Sfrutta al meglio le potenzialità di guadagno su Bakeca Social!

Commenti · 397 Visualizzazioni

Scopri le molteplici opportunità di guadagno su BakecaSocial: sicuro, anonimo, conveniente. Unisciti a noi oggi stesso!

Come posso guadaganare usando BakecaSocial?
Bakeca Social consente di guadagnare in due diversi modi:

  1. Diventando nostro creator
    In qualità di nostro creator guadagni fino all'85% dei tuoi ricavi. Pubblica foto e video a pagamento come post privati (funzionalità "Tip 4 Unlock"), metti in vendita oggetti fisici e virtuali nel nostro Mercatino, ricevi regali sui tuoi post pubblici o donazioni nelle tue Raccolte fondi e ricevi Mance dirette dal tuo profilo. 
  2. Diventando nostro partner referral
    Con il nostro programma di affiliazione guadagni da subito grazie agli utenti che si iscrivono al nostro programma di affiliazione. Possono aderire al nostro programma di affiliazione tutti gli utenti, creator e non.

Il sito garantisce il mio totale anonimato?
Certamente! I tuoi dati verranno trattati da Bakeca Social soltanto in fase di validazione come creator al fine di verificare che tu sia maggiorenne! Questi dati non sono in alcun modo visibili sul sito ed i tuoi clienti effettueranno i pagamenti direttamente al nostro sito.

In qualità di utente, come sono tutelato per le ricariche effettuate sul sito?
Nell'estratto conto della carta di credito o nella lista dei movimenti visualizzabile on line il nostro sito non apparirà mai. Inoltre la descrizione della transazione non fa ricondurre in alcun modo al nostro sito. State tranquilli, con noi non rischierete un divorzio!

In che modo e con quale tempistiche il sito effettua i pagamenti?
Hai diverse opzioni di pagamento per i tuoi guadagni con Bakeca Social. I creator possono scegliere di essere pagati con bonifico bancario o con gateway on line. I pagamenti sono gestiti entro 48 ore dalla richiesta ed a seconda del metodo di pagamento prescelto hanno tempistiche differenti. Infatti i pagamenti effettuati on line sono immediati, mentre i pagamenti effettuati con bonifico bancario possono impiegarci fino a tre giorni. Ciò dipende dal vostro conto corrente e dal giorno ed ora di elaborazione del pagamento.

C'è un importo minimo per richiedere i pagamenti?
Si. Per richiedere un pagamento il sistema richiede di raggiungere la soglia minima pari a 50€. Se nei tuoi guadagni disponibili non vi sono fondi sufficienti un messaggio apparirà nella pagina di richiesta. Puoi gestire i pagamenti come meglio richiedi: puoi prelevare l'importo che tu desideri ed effettuare quante richieste vuoi. Potrai tenere traccia inoltre dello status dei tuoi pagamenti.

Ci sono commissioni per i pagamenti?
Gli importi visualizzati ne "I miei guadagni" sono al netto delle commissioni, qualora applicabili. Puoi inoltre verificare tutte le ultime transazioni nella pagina dedicata.
Il trasferimento di fondi non ha alcun costo se effettuato tramite bonifico bancario, mentre nel caso di pagamento tramite gateway on line è prevista una commissione del 4% dell'importo prelevato.

Come effettuano gli acquisti, donazioni ed altro gli utenti del sito?
Gli utenti possono effettuare qualsiasi pagamento utilizzando il saldo del proprio "Wallet". Ogni singolo pagamento effettuato va ad attingere dal portafogli dell'utente. In caso di un saldo non sufficiente un messaggio di errore apparirà all'utente. Gli utenti possono ricaricare il proprio wallet nei tagli previsti dal sistema oppure di un qualsiasi importo da loro stabilito, se superiore ad Euro 500.

Cosa è il "Trasferimento del credito"?
Il credito ricaricato sul poprio Wallet può essere trasferito, anche parzialmente, da un utente all'altro. Come detto nella risposta alla domanda precedente, il credito può essere utilizzato solo ed esclusivamente per acquisti nel sito ma non può essere convertito in guadagno.

Come può utilizzare un creator il credito?
Il credito è l'unico mezzo di pagamento del sito. Può essere utile agli utenti per acquistare contenuti o altro, ma anche ai creator per acquistare campagne pubblicitarie oppure per convertire i propri profili a livello Pro, aumentando gli strumenti messi a disposizione del sito.

Come faccio a mettere in vendita le videochiamate?
Le chiamate e le videochiamate (o live show) sono messe in vendita tramite il Mercatino. Sarà sufficiente creare un nuovo annuncio nella categoria preposta, inserire una breve descrizione della prestazione, foto ed importo. Gli annunci pubblicati saranno visibili sia sul mercatino che nel tuo profilo. Ogni qual volta un utente acquista un oggetto o servizio dal mercatino, riceverai una notifica.

Come faccio a pubblicare foto e/o video a pagamento?
Le foto ed i video a pagamento sono pubblicati su BakecaSocial come "Post Privati", visionabili tramite la funzione "Tip 4 unlock". I media acquistati con questa modalità dagli utenti sono resi disponibili a loro subito dopo l'acquisto. Inoltre saranno salvati nella pagina "Post Salvati" e potranno essere visionati illimitate volte. Non è disponibile alcun tasto per il download dei media, che non implica però che il contenuto non possa essere scaricato o registrato (screenshot, cattura schermo, etc). All'acquisto o meglio allo sblocco di un post il creator riceverà una notifica e potrà il guadgno direttamente nella pagina delle transazioni.

Posso vendere foto o video personalizzati su richiesta?
Certamente, puoi farlo inserendo un annuncio nel mercatino!

Come faccio a capire quando qualcuno ha effettuato un pagamento?
Come detto in precedenza ogni qual volta riceverai un pagamento, sia esso un acquisto, una mancia, un regalo o una donazione, riceverai una notifica.

Un cliente mi ha chiesto un rimborso, come posso fare?
Hai due possibilità per rimborsare un cliente: la prima è con un trasferimento credito, la seconda chiedendo direttamente ad un admin il rimborso al cliente di una operazione. In quest'ultimo sarà sufficiente indicare l'ID della transazione.

Posso lavorare anche su altri siti oltre Bakeca Social?
Certamente! Non ti è però consentito pubblicizzare altri siti in alcun modo. Quindi link sul tuo profilo, su post, commenti o chat sono categoricamente negata. Questo è uno dei pochi limiti che poniamo e pertanto l'inosservanza di tale punto potrebbe portare ad un Ban dalla piattaforma.

Posso utilizzare altri metodi di pagamento oltre al sito?
Si, tolleriamo l'utilizzo di altri metodi di pagamento, sempre che questi non implichino l'utilizzo di un'altro sito web. Potete pertanto farvi pagare con bonifico, Paypal (ricordatevi che PayPal non supporta il pagamento per servizi di questo tipo), ricariche o come meglio credete. Ovviamente non potete portare un cliente su un altro sito per il pagamento. Resta inteso che se un cliente chiede di pagare tramite Bakeca Social non potete rifiutarvi, pena la cancellazione definitiva del profilo e la perdita dei guadagni maturati.
Ci riserviamo comunque il diritto di sospendere un profilo o di bannare i creator che risultassero non corretti con questa community.

Quali comportamenti portano ad un ban?
Oltre ai casi citati prima, l'inserimento di contenuti falsi o che integrino atteggiamenti illegali portano ad un ban immediato e la perdita di guadagni.

Bisogna essere registrati per vedere il profilo di un creator ed effettuare acquisti?
La visualizzazione di un profilo, seppur limitata, è visibile a chiunque. I post pubblicati saranno visibili a seconda delle impostazioni sulla privacy impostati per ognuno di essi. Per acquistare invece bisogna essere registrati. Ciò consente una maggiore tutela sia dei creator, sia degli utenti.

E' possibile creare più di un profilo?
Puoi creare soltanto un profilo personale. Ulteriori profili saranno consentiti soltanto per la gestione di collaborazioni tra creator, anche se è consigliato amministrare i contenuti delle collaborazioni con le "Pagine" e non con i "Profili". La creazione di profili "doppioni" senza espressa autorizzazione porterà alla cancellazione di entrambi gli account.

Esiste una classifica dei creator?
Certamente! Esiste la Top 10. I creator sono ordinati in questa classifica a seconda dei propri punti.

Voglio diventare un creator, cosa devo fare?
Per diventare creator bisogna innanzitutto essere registrato su Bakeca Social. Se non sei ancora iscritto, fallo subito cliccando qui.
Una volta iscritto dovrai procedere alla verifica del tuo profilo. La proceduta di verifica è raggiungibile tramite il link "Diventa creator" presente nel menù. Sarà sufficiente compilare i campi del form ed allegare quanto richiesto per effettuare la richiesta. Le richieste vengono gestite manualmente e pertanto non sono immediate.

Commenti