Web Analytics

Hai gradito il servizio? Vuoi lasciare una mancia? Istruzioni per l'uso

Commenti · 241 Visualizzazioni

La mancia è una modesta somma di denaro che è consuetudine lasciare, oltre al dovuto, come ricompensa per un servizio ricevuto. E' una pratica obbligatoria negli USA ma la sue radici risalgono all'antica Roma. Allora perché non dare una mancia anche ai nostri creator?

La mancia è una somma di denaro extra che viene lasciata come gratifica a una persona che fornisce un servizio. Questa pratica ha origini antiche e risale ai tempi dell'antica Roma, dove i clienti ricchi offrivano doni o monete ai loro servitori. Nel corso dei secoli, la mancia si è diffusa in diverse culture e società, assumendo forme diverse. Oggi, la mancia è considerata un gesto di apprezzamento per un servizio eccellente e può variare da una percentuale fissa del totale del conto a una somma discrezionale basata sull'esperienza personale.

Proprio per questo anche nel nostro sito è presente un semplice sistema per dare delle mance ai creators. Eh si, hai capito bene! Sei rimasto soddisfatto di un servizio o prodotto offerto da un nostro creator? Oppure semplicemente vuoi gratificarlo ed incentivarlo. Ecco come dargli/le una mancia!

Cerca il pulsante "Send me a tip" presente nel suo profilo

Cliccandoci sopra si aprira una finestra con presenti alcuni tagli di banconote da 20 a 500 Euro. 

La banconota corrisponde all'importo esatto che il/la creator riceverà dal suo donatore. Il donatore pertanto pagherà anche le commissioni relative alla transazione, meglio indicate nel messaggio sopra le immagini. L'importo esatto addebitato al donatore è comunque indicato sotto ad ogni banconota. Selezionato il taglio desiderato sarà sufficiente cliccare sul pulsante "Send" (o "invia" nella lingua italiana) per inviare la mancia.

Ad operazione ultimata una seconda finestra avviserà sulla corretta effettuazione della procedura. Nel qual caso invece non si disponga di fondi a sufficienza una finestra di avviso, come quella sotto riportata, ti inviterà a ricaricare il tuo credito.

Commenti